L’ATEMPORALISMO DELLA MIA PITTURA 

Nei miei lavori pittorici ogni forma di colore è un istante bidimensionale in posizioni ben definite e accostate che nel loro insieme intrecciato (dalla linea) restituiscono l'idea tridimensionale che è idea di unità. La realtà è una dimensione atemporale, poiché il particolare e l'universale sono un'unica dimensione dell'adesso e il tempo un fenomeno generato dalla percezione di movimento che l'uomo fa della realtà (lo spazio), condizionata dalla coscienza di essere mortale. In pratica il tempo non esiste, ma è la percezione del cambiamento della materia a generarne l'idea. Questo principio rende possibile l’idea di immortalità racchiusa tutta negli istanti percepiti dell’adesso qual è ogni mia opera.

 

© Gennaro Mele | Tutti i diritti riservati

In my paintings every form of colour is a bi-dimensional instant, in well-defined and close positions, so that in their combination they give a tri-dimensional idea, that is the one of unity. Reality is a atemporal dimension, because particularity and universality are an unique dimension of now and time is a phenomenon created by the perception of movement that man has of reality (space), influenced by the awareness of being mortal. Therefore time doesn’t exist, it’s the perception of the transformation of matter to create this belief. This principle opens the door to the idea of immortality included in the moments perceived of now, as in everyone of my artwork.

In meinen malerischen Werken stellt jede Farbform einen zweidimensionalen Augenblick dar. Die Formen, die in ihrer durch der Linie verknüpften Gesamtheit wohldefiniert und angelehnt sind, werfen eine Idee von Dreidimensionalität, d.h. eine Idee von Einheit, zurück. Die Realität ist eine atemporale Dimension, denn das Besondere und das Allgemeine sind eine eigene Dimension des Jetzt, und die Zeit ein Phänomen, das von der menschlichen Wahrnehmung der Bewegung der Realität (der Raum) erzeugt wird. Diese Wahrnehmung wird vom Bewusstsein des Menschen beeinflusst, sterblich zu sein.

Die Zeit existiert praktisch nicht; es ist die Wahrnehmung der Zeit erzeugt. Dieser Prinzip ermöglicht die Idee der Unsterblichkeit, die in den Augenblicken des Jetzt enthalten ist, und die in jedem meiner Werken verwirklicht wird.

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